Mob. +39 331 8172891
Seguici su Facebook 

L’IMPORTANZA DELLA SENSIBILIZZAZIONE NEI CONFRONTI DELL’UDITO

21 Apr 2022 - Apparecchi acustici, Riabilitazione uditiva, Udito


Abbiamo dovuto attraversare un periodo particolarmente intenso dal punto di vista emotivo a causa dell’emergenza sanitaria e oggi, dopo due anni, siamo carichi di speranza per un futuro certamente migliore.

L’obbligo del distanziamento sociale e l’uso delle mascherine nonché i lunghi periodi di isolamento hanno permesso di esaltare ancor di più l’importanza di uno dei nostri sensi: l’udito. Se l’udito non gode di ottima salute infatti ne risente enormemente la qualità della vita non solo dell’ipoacusico ma anche di tutti i familiari che lo circondano.

Udito e comunicazione

Diventa così sempre più difficile godersi a pieno la socialità soprattutto a causa delle enormi difficoltà attinenti alla comunicazione, resa sempre più faticosa per l’uso delle mascherine.

Ci siamo resi conto che in questo periodo abbiamo provato a volte un senso di isolamento; non riuscire a seguire una conversazione al telefono o il nostro programma preferito alla TV ci ha permesso di capire quanto sia importante il nostro udito.

Sentire bene allora diventa un requisito essenziale per un’ottima qualità di vita.E’ di fondamentale importanza dare il giusto valore alla prevenzione e alla sensibilizzazione nei confronti dell’udito.

Vi attendiamo nel nostro Centro Acustico per fare una valutazione del vostro campo uditivo e scegliere, nel caso sia consigliata o necessaria, la soluzione più giusta, guidati dalla competenza professionale dei nostri Tecnici Claudio, Federica e Giovanni.