Gli apparecchi acustici sono dei dispositivi tecnologicamente avanzati che si possono adattare con precisione in base alle esigenze uditive individuali;
analizzando costantemente tutti i segnali provenienti dall’ambiente circostante garantiscono la percezione di suoni naturali e migliorano la comprensione del parlato.
Nel nostro studio troverete un vasto assortimento di modelli e insieme troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Gli apparecchi acustici endoauricolari rappresentano la tipologia di apparecchi più piccoli e discreti,
in quanto vengono realizzati su misura per adattarsi al condotto uditivo.
La maggior parte di questi modelli sono invisibili alla vista delle persone che incontri ogni giorno.
Risultano quasi invisibili alla vista.
Vengono realizzati su misura per adattarsi al canale uditivo.
Sono facili da applicare e molto maneggevoli.
Sono ricaricabili, non è necessario sostituire le pile.
Una volta erano utilizzati da persone affette da forme più lievi di perdita dell’udito ma i recenti progressi tecnologici li hanno resi adatti a molte più persone.
Gli apparecchi acustici retroauricolari con tecnologia RITE dispongono di un ricevitore posizionato direttamente nel condotto uditivo, vicino al timpano.
L’altoparlante è inserito all’interno di un piccolo guscio che si adatta alla forma dell’orecchio; offrono la possibilità di una batteria più piccola rispetto agli apparecchi acustici BTE, rendendoli più discreti.
Risultano poco visibili alla vista.
Vengono realizzati su misura per adattarsi al canale uditivo.
Gli apparecchi si collegano alla TV e allo smartphone.
Sono ricaricabili, non è necessario sostituire le pile.
Gli apparecchi acustici senza batteria, ovvero quelli RICARICABILI sono dotati di una base di ricarica, proprio come per lo smartphone
Gli apparecchi acustici BTE sono dotati di un tubicino attraverso cui passa il suono, quest’ultimo è collegato a un auricolare su misura, cioè adattato perfettamente alla forma dell’orecchio grazie alla presa d’impronta.
Questi apparecchi possono essere dotati di una batteria più grande e di un amplificatore più potente per gestire al meglio le perdite d’udito gravi e profonde.
Sono facili da regolare e da pulire.
Offrono maggiore potenza.
La batteria dura molto più a lungo.
Oggi gli apparecchi BTE sono molto più eleganti e sottili rispetto ai modelli tradizionali, anche se ancora non molto discreti.
Possibilità di trasmissione diretta delle telefonate nei tuoi apparecchi acustici.
Notevole beneficio nell’ascolto della TELEVISIONE senza l’utilizzo delle cuffie.
Possibilità di controllo degli apparecchi mediante un telecomando o da smartphone.
Grazie alle nuova tecnologie potrai rimanere sempre connesso all’ambiente circostante con un audio personalizzato e di alta qualità. Si connettono al tuo iPhone, iPad o iPod touch e a dispositivi Android selezionati.
Con il supporto di una app potrai migliorare la tua esperienza di ascolto, controllare il volume, selezionare i programmi, gestire l’ ACUFENE e accedere alla funzione “trova apparecchio acustico smarrito”.
I tuoi apparecchi acustici si collegano direttamente alla TV mediante un dispositivo che trasmette suoni di qualità stereo; in questo modo potrai capire ogni parola.
Allo stesso tempo i tuoi famigliari e amici possono ascoltare la televisione a un volume per loro confortevole.